Castello Vonitsa

Greece / Aitolia kai Akarnania / Vynitsa /
 castello, fortificazione, medievale, Luogo interessante

La prima prova per l'esistenza della città bizantina che esisteva dalla fine del 10 ° secolo.
Il castello fu costruito nel 11 ° secolo (circa 1070) per gli imperatori comnena dai Veneziani, che ha ricevuto da Bisanzio il privilegio di costruire il forte (e in fondo di sfruttare commercialmente il porto).
Dopo il 1204, Vonitsa faceva parte dell 'Epiro. Nel 1294 era il principe di Taranto, come parte della dote di sua figlia Despota d'Epiro. Al 1362 la casa è stata acquisita Tocco di Cefalonia e di perdere di nuovo nel 1448 per mano dei veneziani.
Per le fortezze veneziane Vonitsa e Lepanto erano in posizione strategica, al servizio della politica finanziaria e militare nel Mar Ionio. I tre forti all'ingresso di Amvrakikos, Preveza, Vonitsa e S. Maura (Lefkada) diretto da Intendente veneziano.
I turchi conquistarono Vonitsa nel 1479, dopo la fine della prima guerra Tourkovenetikou.
I Veneziani tornò sotto Morosini nel 1684 ed i Turchi ripresero 1714.
La configurazione finale del castello è attualmente soprattutto dai veneziani e turchi.
Nel 1800 ha trascorso un po 'in possesso di francese, ma che ha perso di Ali Pasha, che in quel momento ha iniziato a costruire castelli con ritmo frenetico della regione.
I Greci occuparono castello nella rivoluzione del 1821, ma sembra non tenuto in quanto si afferma che è rimasta una piccola forza turca in esso. Alla fine è diventato Vonitsa greca nel 1829.
L'evento storico più importante legato alla Vonitsa castello è la morte in questo conquistatore normanno di Sicilia, Roberto il Guiscardo, nel 1085 (anche se l'opinione prevalente è che sia morto a Lixouri).
Nearby cities:
Coordinate:   38°55'14"N   20°53'3"E
This article was last modified 13 anni fa