Il Teatro | storico, sito archeologico, Luogo interessante

Greece / Korinthia / Arkhaia Kyrinthos /
 teatro, storico, sito archeologico, Luogo interessante

L’evidenza archeologica del teatro greco risale alla fine del V secolo a.C., al momento in cui esistevano già l’orchestra e la cavea, costruite sul fianco di una collinetta. Esistevano anche i sedili in pietra nella cavea e un edificio di legno che serviva da scena, a nord dell’orchestra. Durante il periodo ellenistico, nel III secolo a.C., furono ricostruite sia l’orchestra che la scena. In epoca romana, probabilmente al tempo dell’imperatore Augusto, la cavea fu estesa, a nord e lateralmente ad est e ad ovest. Fu costruita una nuova orchestra e l’edificio con peristilio posteriore alla scena.
Altri lavori di restauro furono eseguiti alla fine del primo secolo o agli inizi del secondo a.C. Tre elaborate tipi di scenografie finemente decorate con sculture, furono aggiunte nel secondo secolo d.C.
Durante il regno dell'imperatore Caracalla (211-217 d.C.), l’orchestra fu trasformata in un’arena e le 10 file di sedili più basse, dell’originale cavea romana furono eliminate. Un muro alto 3,50 m è fu costruito intorno all’arena al momento della conversione.

Fonte:
corinth.sas.upenn.edu/ad150theater.html
Nearby cities:
Coordinate:   37°54'24"N   22°52'36"E
This article was last modified 11 anni fa