Aeroporto di Mosca-Domodedovo

Russia / Moskovskaja Oblast / Yakovlevskoye /
 aeroporto internazionale  Aggiungi categoria

L'Aeroporto di Mosca-Domodedovo (in russo Аэропорт Москва-Домодедово) è un aeroporto internazionale situato vicino a Mosca, in Russia. L'aeroporto è conosciuto come Domodedovo (il nome della vicina cittadina).

È l'aeroporto civile più grande della capitale russa Mosca per il traffico nazionale e il secondo aeroporto per il traffico internazionale. L'Aeroporto di Mosca-Domodedovo è uno dei maggiori hub russi.

L'aeroporto di Mosca-Domodedovo è di proprietà della società East Line Group che gestisce l'aeroporto tramite la sua Aeroporto Internazionale Domodedovo S.p.a..

Collegamenti con Mosca
L'Aeroporto di Domodedovo è collegato con la capitale russa Mosca con una linea ferroviaria. I treni collegano l'aeroporto con le stazione Mosca-Paveletskaya, Mosca-Kurskaya, Mosca-Belorusskaya. Il tempo di percorrenza dei treni è di 40 minuti ed i treni che collegano l'aeroporto con la città non effettuano le fermate intermedie.
L'Aeroporto di Mosca-Domodedovo è collegato con la città di Mosca con i numerosi taxi collettivi. Inoltre, ci sono le navette che permettono di raggiungere ai passegeri non solo il centro della città, ma anche l'Aeroporto di Mosca-Sceremetievo e l'Aeroporto di Mosca-Vnukovo.
Nearby cities:
Coordinate:   55°24'31"N   37°54'34"E