Wikimapia is a multilingual open-content collaborative map, where anyone can create place tags and share their knowledge.

Geraki

Greece / Lakonia / Yerakion /
 villaggio, storico, historic site (en)

Geraki si trova a 39 km a sud est di Sparta . A 300 metri di altezza sulla collina è l'acropoli dell'antica città micenea di Geronthrae . La città fiorì e poi dorico e tempi classici dove c'erano templi dedicati ad Apollo e Marte . Soprattutto , però , sono i risultati appartenenti all'età neolitica di 4 aC Millennio e l'Età del Bronzo . Low rovine collina visibili del Acquedotto Romano . L'area ha raggiunto il suo picco durante il periodo bizantino durato 100 anni. Ha anche contribuito in modo significativo alla Rivoluzione . Il popolo Geraki è stato tra i primi che hanno cominciato a migrare verso le Americhe nel 1880 . Il Geraki ora ha circa 1.400 abitanti che sono impegnati in agricoltura e la zootecnia .
Geraki è un museo bizantino all'aperto con oltre 20 chiese rupestri sparse risalenti al 12 ° secolo . Tra loro il pittoresco Euaggelistria in Alta rubinetto . San Giovanni Crisostomo nella Fontana Inferiore dove l'ingresso ha sezioni murati Diocleziano sui prezzi delle materie prime . Impressionante Agios Athanasios alla fine del villaggio al Castello . Chiudere a Elementary School on the road , il piccolo Agios Theodoros . Seguendo un percorso siamo arrivati ​​a San Sozontas e scoperto appena a sud di Agios Nikolaos . Nel centro della città abbiamo incontrato la chiesa parrocchiale di S. Maria Assunta nel 1702 , con la sua imponente guglia .
Castello Geraki domina la regione , e ha molti monumenti e prepro assolutamente visitare .
geraki.site40.net/indexen.htm
Nearby cities:
Coordinate:   36°59'35"N   22°42'10"E
This article was last modified 11 anni fa