Nepal

Nepal / Chitwan / Bharatpur /
 nazione (17), Invisibile

Nepal (nepalese: नेपाल) è un paese senza sbocco sul mare Nell'asia meridionale. Essa confina da della Repubblica popolare cinese a nord e da India a sud, est e ovest. L'intervallo di montagna Himalaya viene eseguito tra parti settentrionali e occidentali del Nepal, e otto dei dieci più alta montagna del mondo, compresi i più elevati, Everest, sono nel suo territorio.
Storicamente, Nepal avuto molti piccoli regni e lo Stato moderno è stato formato con L'unificazione del Nepal da Prithvi Narayan Shah su 21 dicembre, 1768. Prima di 2006, Nepal era un Regno. Il Nepal è ora una storia recente republic.Its democratica federale ha coinvolto lotte per governo democratico con periodi di regola monarchico diretto. Dal 1996 fino al 2006, il Nepal sofferto una guerra civile tra le forze di governo e guerriglieri del partito comunista del Nepal (maoista).
28 Dicembre 2007, il Parlamento provvisorio passata una distinta base e dichiarati Nepal di essere una Repubblica federale democratica. La prima riunione Dell'assemblea costituente implementato ufficialmente tale dichiarazione il 28 maggio 2008.
Il Nepal è un multiculturale, multi-linguistic e multi paese religiosa. Per un paese relativamente piccolo, Nepal ha un paesaggio diversificato, compreso tra le pianure pianure umidi nel sud e L'himalaya montagnose nel nord, che rende una destinazione turistica importante. Induismo è praticata a grande maggioranza del popolo, ma il paese ha anche una forte tradizione buddista; Lumbini, culla di Buddha Siddharta Gautama si trova nelle pianure, una delle tre regioni del Nepal.
La capitale Kathmandu è la città più grande del paese. La lingua ufficiale è nepalese e la valuta dello Stato è la Rupia nepalese (NPR).
Flag del Nepal è la bandiera nazionale solo nel mondo è non-quadrilatero nella forma. Il bordo blu sulla bandiera del Nepal significa pace. Il rosso nella bandiera è l'acronimo di vittoria nella guerra o di coraggio e inoltre è colore del rododendro, il fiore nazionale del Nepal. Mentre la luna curva sulla bandiera è un simbolo della natura pacifica e calma di nepalese, il sole rappresenta dell'aggressività dei guerrieri nepalesi.
Coordinate:   28°22'19"N   84°7'30"E