Centro Storico

Romania / Sibiu /
 fortificazione, medievale, Invisibile, centro storico (98), historic district (en), centro città

Sibiu viene solitamente divisa in due parti, la Città bassa (Oraşul de jos) e la Città alta (Oraşul de sus); quest'ultima costituisce il centro storico, ma anche la parte bassa della città presenta monumenti ed attrattive.

E 'stata fondata sul sito degli insediamenti più antichi, probabilmente slavi, dopo la metà del XII secolo coloni sassoni nel Reno-Moselle territorio. La prima menzione della città è costituita nel 1191 sotto il nome di Cibinium (solo Città Alta) in un documento ecclesiastico del Vaticano. , Ma ci sono menzioni del nome Villa Cibiniensi (1292 - Città Bassa) e Hermani Villa nel 1223, sub-città di confine appartenenti a Cibinium. Nel 1241 è stato attaccato, catturato e in parte distrutto dalle orde mongole.
Nome di Hermannstadt è stato menzionato prima volta nel 1366.
Grazie ad un rapido sviluppo, già nel XIV secolo Sibiu era un'importante città commerciale; documenti del 1376 riportano che gli artigiani ed i mercanti della città erano suddivisi in ben 19 corporazioni. Questa situazione fece della città la più importante delle sette da cui trae origine il nome tedesco della Transilvania (Siebenbürgen, letteralmente "Sette città"), divenendo anche la sede della Universitas Saxorum, l'assemblea dei Sassoni di Transilvania.

Più tardi, nel XVII secolo, Sibiu era la città più orientale legata alla cultura dell'Europa centrale e terminale orientale della rete di collegamenti postali.
Nearby cities:
Coordinate:   45°47'49"N   24°9'4"E