Abkhazia

Georgia / Abkhasia / Sukhumi /
 nazione (17), Invisibile, disegna solo il bordo, territorial dispute (en)

Repubblica di Abkhazia (Apsny) si trova nel nord-ovest del Caucaso. Confina a nord e nord-est della Regione di Krasnodar e le repubbliche del Caucaso del Nord (Karachayevo-Cherkessia, Kabardino-Balkaria), e da sud-est - con la Georgia. La zona di Abkhazia - 8,6 chilometri quadrati per mille Lavati dal Mar Nero. La durata media del territorio da ovest a est 160 km da nord a sud per 54 km. La lunghezza di 210 km di costa.

Il capitale di Abkhazia - la città di Sukhum (Akua). La popolazione della città di Sukhumi - più di 50 mila persone. Il territorio di Abkhazia comprende 7 aree (Gagrsky, Gudautsky, Sukhumi, Gulrypshsky, Ochamchyrsky, Tkuarchalsky, Galsky), 7 città (Gagra, Gudauta, Novy Afon, Sukhumi, Ochamchyra, Tkuarchal, Gal), 5 città (Tsandripsh, Pitsunda, Bzyp . Myussera, Gulripsh), 512 villaggi.

La popolazione di Abkhazia, oltre 320 mila persone (2001) - Abkhazians, armeni, russi, georgiani, Greci, estoni, tedeschi, polacchi, ebrei e altri popolazione urbana di oltre il 50%. Tra i credenti ortodossi predominanti.

Presidente della Repubblica di Abkhazia, eletti per un periodo di 5 anni, è il capo di Stato. Il Legislativo presentato multi parlamento, eletto per un mandato di 5 anni e composto di 35 deputati.

La Costituzione della Repubblica di Abkhazia, adottato dal Consiglio supremo della Repubblica di Abkhazia del 26 novembre 1994, è stato un legale di liquidazione istituire uno stato indipendente - la Repubblica di Abkhazia (Apsny).

Lingua ufficiale - Abkhazian. Lingua russa, insieme con la Lingua abcasa riconosciuto governo e altre istituzioni. Abkhazian lingua ha due dialetti (abzhuysky e bzybsky) ed entra nel Abkhaz-adygskuyu gruppo di nord-caucasica lingue. Iscritto sulla base di alfabeto russo.

Unità monetaria Abkhazia - rublo russo. Exchange è in banche di grandi città.

L'ora legale in linea con Mosca. Sul territorio di Abkhazia è il principale russo canali televisivi trasmessi ( "Channel 1", "Vesti", "NTV").

Clima subtropicale umido, la temperatura media in gennaio, sulla costa 4 7 C, nelle montagne di 2 a -2 C, rispettivamente, nel mese di luglio 22 24 C. Precipitazioni 1300-2400 mm. un anno.

Natura. Montagne occupano il 64% del territorio - Capo caucasica, Bzybsky, Gagrsky, Chhaltsky, Kodorsky creste e speroni. Il più grande altezza di 4046 metri (Dombay-Ulgen). Nel sud colline e pianure.

Grotte carsiche: "Novo-Afonskaya", "Neve", grotta-il divario a cresta Arabica - il più profondo del mondo (1860 metri). Fiumi: Psou, Bzyb, Gumista, Kodor, Aldzga, Ingur e altri Laghi - Ritsa, Amtkel, Inkit, blu, Bebeisir. Foreste coperto oltre il 55% del territorio (quercia, faggio, carpino, castagno, abete, abete rosso), sulle sponde di vegetazione subtropicale. Riserve: Ritsinsky Parco Nazionale, Pshussky Reserve, Gumistinsky Reserve, Pitsundo-Myussersky riserva.

Settore: pischevkusovaya (tè, tabacco, vino, conserve), del legno, chimiche, carbone. Colture: tè, tabacco, agrumi e olio (tung). Produzione di frutta e viticoltura. Colture: mais. Bestiame soprattutto latte e latte di carne linee.

Mette in evidenza fossili: polymetallic, piombo-argento-zinco e mercurio minerale, il carbone, barite, dolomite, così come le scorte di acqua potabile, minerali e acque termali. Ampiamente distribuiti naturale di costruzione e di materiale di fronte.

Trasporti: linea ferroviaria e autostrade, porti marittimi - Sukhumi e Ochamchira. Sul territorio di Abkhazia ha due aeroporti - e Babyshera Bamboura.
Nearby cities:
Coordinate:   42°59'20"N   41°4'19"E

Commenti

  • PAESE SPLENDIDO,REPUBBLICA DEMOCRATICA,POPOLAZIONE CIVILE ED ACCOGLIENTE,MARE SPLENDIDO,COSA ALTRO?AH,SI MANGIA MAGNIFICAMENTE.
  • attualmente la grotta più profonda dell'Abkhazia e del mondo è Krubera Voronya -2190
  •  194 km
  •  314 km
  •  317 km
  •  451 km
  •  505 km
  •  631 km
  •  658 km
  •  699 km
  •  728 km
  •  791 km
Array