Campo di softball di Nuoro (Nuoro)

Italy / Sardinien / Nuoro
 softball field (en)  Aggiungi categoria

La Storia della Nuoro Softball
Il movimento del softball nuorese ha inizio nel 1975. Dopo diversi anni di attività matura la decisione di creare una società che pratichi esclusivamente il softball e nel 1993 prende corpo con gli attuali dirigenti la S.S. Nuoro Softball.
Obiettivo primario, è quello di proseguire nei lavori già intrapresi dalla Polisportiva Montegurtei, per realizzare un campo di gioco esclusivamente per il Softball. Nell'arco di cinque anni, con grandi sacrifici, questo importantissimo traguardo viene raggiunto ottenendo un impianto regolamentare dotato di tutte le strutture di contorno.
Durante questi anni di intenso lavoro, naturalmente, la Società porta avanti l'attività sportiva anche grazie al supporto di tecnici cubani che le permettono di ottimizzare il lavoro sulle squadre giovanili. Proprio da queste arrivano ottimi risultati, con l'ammissione alle fasi nazionali, dopo la vittoria dei Campionati Regionali.
Il risultato più atteso, arriva nel 1996, dalla formazione Seniores targata MOKADOR, che vincendo il campionato di C1, disputa e vince i Play Off promozione arrivando al sospirato traguardo della serie B.
Alla prima partecipazione, la squadra nuorese vince il proprio girone partecipando ai Play Off per la serie A/2, nei quali viene sconfitta dall'esperta formazione di Marcheno Val Trompia. Nello stesso anno, partecipa alle fasi finali della Coppa Italia, confrontandosi con le formazioni di Bollate e Ronchi dei Legionari, rispettivamente prima e seconda nel Campionato di A/1.
Nel 1998, imponendosi nuovamente nel proprio girone della serie B, la formazione, sempre sponsorizzata MOKADOR, acquisisce il diritto alla disputa dei play off dove batte la Romolo Murri Catania e realizza un nuovo sogno: la serie A.
Nei primi due anni di permanenza in questo campionato, sponsorizzata ALIMENTI SARDI, la società ottiene agevolmente la salvezza. Nel 2001, sotto la guida di Armando Aguiar Gil, conclude il campionato al quarto posto; miglior piazzamento di sempre. Ma è nel 2002, che si vive una stagione esaltante. Con la scritta TERRA SARDA sulle maglie, le verdazzurre vincono la Coppa Italia di A2, ma soprattutto entrano nell'elite del softball italiano: nel 2003, per la prima volta nella sua storia, la Nuoro Softball è ai nastri di partenza della A1. E le avventure nel massimo campionato cominciano bene. Da matricola, la TERRA SARDA conquista i play-off.
fonte: www.nuorosoftball.com/Default.asp
Nearby cities:
Coordinate:   40°19'39"N   9°18'52"E
This article was last modified 13 anni fa