Wikimapia is a multilingual open-content collaborative map, where anyone can create place tags and share their knowledge.

Museo Etnografico Sardo (Nuoro)

Italy / Sardinien / Nuoro / Via Antonio Mereu, 56
 museo, tourist attraction (en)

Il Museo etnografico sardo è il maggiore museo etnografico della Sardegna; unico istituto museale di diretta emanazione della Regione Sarda, rivolge la sua attività di documentazione e ricerca all'intero territorio regionale. Il complesso di edifici che lo ospita, costruito tra gli anni Cinquanta e i Sessanta sul colle di S. Onofrio, a Nuoro, su disegno dell'Arch. Antonio Simon Mossa, appare come un villaggio sardo immaginario. Fino al Dicembre del 2003 l'esposizione si articolava in 18 sale che costituivano gli interni del complesso architettonico. Le collezioni comprendono circa 8.000 reperti.

Il Museo è stato recentemente oggetto di un grande progetto di restauro, riqualificazione e ampliamento, realizzando un maggior volume di quasi cinquemila metri cubi rispetto al precedente complesso museale. Il museo dispone di una sala per esposizioni temporanee e di un auditorium che, oltre agli incontri e seminari di studio e alle manifestazioni periodicamente promosse dall'Istituto Superiore Regionale Etnografico, quali le rassegne internazionali di documentari etnografici, ospita con continuità convegni, concerti, rappresentazioni teatrali.
www.isresardegna.it/index.php?xsl=565&s=16&v=9&c=4093&n...
Nearby cities:
Coordinate:   40°19'0"N   9°20'7"E
This article was last modified 5 anni fa